Paoloc66 la tensione di rete è da anni che è a 230V non a 220V 🙂 e il caricatore è da 10A ovvero 2300W massimi teorici.
Detto ciò, i dati sono inviati dall’auto sui server AWS in modo del tutto asincrono per cui non ci puoi fare nessun affidamento per indicazioni in tempo reale ed una volta che chiudi la vettura va tutto in Stby dopo pochi minuti e c’è solo il trigger che risveglia la connettività per pochi secondi a fine carica per inviare la conferma di fine carica. Durante la carica la parte 4G è in sleep.
L’app di renault fa pena e nemmeno si degna di visualizzare tutti i dati disponibili ma anche le API esposte dal server sono limitatissime sebbene l’auto esporti una mole considerevole di dati considerevole che resta però invisibile come il SOW della batteria di trazione, le temperature, ecc. mancano inoltre sei SET e dei GET utili coem la temperatura del clima e lo stato dei finestrini e porte. Una tristezza senza fine.
Con HA si vede qualcosa in più (anche dati farlocchi) ma i limiti del sistema purtroppo restano.