Salve a tutti, da un paio di giorni possiedo una Plug-in Hybrid Intense 160.
A casa mi sono fatto un bell’impianto per caricarla e monitorare i consumi.
L’ho acquistata praticamente a scatola chiusa perché a prescindere da tutto il resto, la motorizzazione era perfetta per le mie esigenze andando a lavorare sempre e solo in elettrico e non facendomi crescere l’ansia per i viaggi lunghi occasionali.
Qualche delusione però c’è:
Gli specchietti non si richiudono elettricamente nonostante sarebbero dovuti essere di serie, ma già nella brochure era evidenziato; stessa cosa vale per il Cruise control adattivo, ma per quello mi hanno fatto lo sconto in fase di acquisto…quindi avrebbero dovuto fare la stessa cosa per gli specchietti.
Pochi vani portaoggetti…quello del bracciolo poi, microscopico.
Rimanendo a tema bracciolo, per me è troppo corto. Anche allungato al massimo è praticamente inutilizzabile per una persona normale.
Le portiere sembrano veramente leggerissime, sembra di aprire o chiudere dei cancelletti di alluminio.
La peggiore di tutti però è l’assenza della rotellina di apertura e chiusura delle bocchette dell’aria anteriori…per me inammissibile in un’auto che di listino supera i 30k; chi poi come me ha compagna che regolarmente entra in paranoia e cominciano a pistollarti le regolazioni dell’aria, urta ancora di più il sistema nervoso.
(Non è che per caso esistono aftermarket?…le bocchette, non la compagna).
Per il resto gradevole da guidare e abbastanza comoda; manca la regolazione lombare del sedile, ma per il momento non ne soffro.
Le plastiche fanno un po’ schifo, ci vorrà un po’ di tempo, ma devo entrare nell’ottica che i soldi spesi sono per la motorizzazione, l’handling e l’elettronica…per il resto praticamente è una panda….30.