Mi aggrego a questa discussione ,fatto il pieno di gas e magicamente mi si è accesa la spia avaria motore e controllare iniezione, spenta e riaccesa varie volte, ma continua ad accendersi,ho fatto circa una 20 di kilomerti ma niente,mi è successo anche a benzina, addirittura andava in protezione e non superava i 70 km/h , qualcuno ha risolto? cosa avete fatto? Grazie.
Salve ragazzi, aggiorno la discussione qui e poi anche nel post “controllare iniezione”, lo faccio anche qui, perchè stamattina, oltre alla segnalazione controllare iniezione, si è accesa anche controllare antinquinamento, allora, stamattina sono stato alla renault della mia zona, devo dire personale gentilissimo ,ho esposto il problema all’accettazione ed essendo anche di sabato, si sono messi subito a disposizione e dopo 30 minuti, mi hanno fatto la diagnosi…………..risultato, errore sul catalizzatore, involontariamente ,il meccanico, si è messo a controllare le varie sonde ed ha scoperto che un cablaggio aveva un filo tagliato sulla presetta e 20 cm più avanti un secondo filo tutto spellato, in breve, il vecchio proprietario, aveva lasciato l’auto ferma per 1 anno per motivi di lavoro, sotto ad un capannone circondato da giardino e terriccio e un simpatico TOPOLINO aveva pensato bene di soggiornare nel vano motore e di rosicchiare qua e la, fortunatamente, avevano una seconda presetta e hanno saldato i fili incriminati. Mi hanno gentilmente detto anche se volevo fare un tagliando ,visto che tra poco lo avrei dovuto fare, e che ci stava il tempo per farlo, ne ho approfittato subito ed ho fatto cambio olio, filtro olio , filtro aria, filtro abitacolo e anche filtro gas. Per una spesa totale di 420 euro di cui 140 per il lavoro sui fili e la presetta. Se non riuscivano a fare l’intervento, il costo del cablaggio ,sarebbe stato di 700 euro più 2 giorni di lavoro. Ora la sto monitorando, speriamo bene 🤞