se posso dire la mia all’inizio ho avuto un sacco di problemi con l’elettronica con messaggi in’erenti di avvisi, pericolo elettrico, guasto allo sterzo, batteria debole che durava da giorni, poi con la mia conoscenza tecnica ho risolto capendo l’assorbimento di corrente della batteria ad auto ferma con le portiere aperte che assorbivano 3 A in 15 minuti, ho cambiato le mie abitudini e con piu aggiornamenti in 3 mesi ho risolto tutti i problemi di elettronica compresi le irregolarita’ al minimo che altri utenti hanno manifestato. guarda a caso i problemi erano gli stessi. preso dalla disperazione e dall’incompetenza dei meccanici renault per gli strappi in partenza della quale imputavo la colpa al micro ibrido, ho smontato il cambio e l’attuatore per la ruvidita’ al pedale ed ingrassato dove occorre quando si fa una frizione ed il problema e sparito completamente sia la ruvidita’ che il saltellamento in partenza durante le colonne che avvolte non sempre faceva. con una fava ho preso due piccioni. ora l’auto e perfetta, con un cambio manuale e frizione che sono come il burro…altro problema e stato la condensa nei fari anteriori, mai avuta in 30 anni di auto, ed ho risolto con dei sachettini di gel di silice assorbente dentro nei fari accuratamente posizionati che tra cui molte case automobilistiche li adottano gia di serie e problema anche qui risolto. il motore e eccezionale e non ho altro da aggiungere ma solo da criticare l’assemblaggio meccanico di renault che non’e’ delle migliori ma risolvibile con pazienza e se avrebbero perso 15 minuti in piu in fabbrica avrebbero fatto di certo una bella figura