A fine Luglio ho ritirato la nuova Captur 1.3 EDC Initiale Paris Be-Style Marrakech passando dalla precedente versione 1.5 Dci che comunque non mi aveva mai dato alcuna noia, peccato per i blocchi circolazione dell’ EURO 5 in città 🤬
Devo dire che la nuova vettura è decisamente un altro pianeta, della precedente è rimasto poco…
Motore brillante, cambio EDC molto fluido, consumi…. beh…. passando dai 20 Km/litro del Diesel agli 11 di questa nel misto ( da pieno a piena ) la differenza si nota.
Pur essendo attivo nel campo IT ho tribolato abbastanza a prendere confidenza con il software Easylink ed ancora non ho appreso appieno tutte le funzioni…
Qualche problemino di firmware però c’è, confido in qualche aggiornamento che sistemi un pò di bugs!
Attualmente ho la versione firmware 283C34777R mi sono capitati un paio di reset di alcune funzioni che ho dovuto reimpostare.
Il difetto più strano che mi è capitato ( fortunatamente solo una volta ) è stato che all’accensione dell’auto erano scomparsi tutti i segnali audio, incluso l’autoradio e files mp3 come pure l’audio bluetooth. Variando il volume non succedeva nulla…. tutto rimaneva muto! 😮 Il problema non è sparito nemmeno spegnendo, uscendo dall’auto chiudendola per qualche minuto. Dopo un viaggio nel silenzio ho lasciato l’auto parcheggiata per qualche ora ed al ritorno era tornato tutto nella normalità per magia…
Come da istruzioni lette sul forum, oggi ho provato a rimuovere l’etichetta sul fusibile dei servizi e premuto un pò di volte, anche se sembrava già stato fatto dal concessionario non ostante l’etichetta fosse ancora in posizione. Infatti non ho apprezzato alcun “clic” spingendo il fusibile come da istruzioni.
Un paio di domande :
- C’è la possibilità di diminuire e/o cambiare il suono dell’avviso sonoro di superamento velocità ? Fa letteralmente sobbalzare dal sedile tanto è elevato.
- Qualcuno sa indicarmi cosa significa il numero evidenziato dalla freccia nella foto allegata
alla voce “autonomia” ? Sono per caso i chilometri parziali ? Se confermato, non ho trovato la funzione per azzerarli, in compenso spesso lo fanno per conto loro… 🤔
Un ringraziamento a Gatsu per i preziosi consigli che ho letto nel forum.
Saluti a tutti!