GiancaRoma Buonasera, vi propongo questa soluzione per fissare l’estintore sotto il sedile lato guida, senza forare la carrozzeria della vettura. Ho anche verniciato in nero la bombola, lasciando solo le scritte visibili
GiancaRoma Con un piatto di alluminio largo 3 cm. opportunamente sagomato e poi fissato ai binari del sedile, che hanno due fori liberi che sembrano fatti apposta. Allego foto della realizzazione
carivan310 bnoz Beh sul fatto che se prende fuoco l’estintore non serva siamo tutti d’accordo. Serve se devi spegnere un principio d’incendio. Spesso succede che il principio faccia uscire del fumo dal cofano e aprendo velocemente lo stesso si da una botta di ossigeno e scopia l’incendio. Bisognerebbe aprire piano e se possibile anche con quel minuscolo estintore domare il domabile 🤞🤞.
GiancaRoma Certo, ma è come la coperta di Linus, inoltre ho recuperato un po’ di spazio nel sottofondo
bnoz gselettronica al corso antincendio hanno spiegato che quando il motore prende fuoco, avendo ormai raggiunto temperature molto elevate, è praticamente impossibile riuscire a spegnerlo con dei semplici estintori, anche se ne usi più di uno….
gselettronica bnoz Non e proprio così!!! ai corsi ne dicono tante, comunque ho detto, se lo prendi in tempo ci riesci, ma spero che a nessuno succeda 🔥.🤗😉
gselettronica carivan310 Concordo, anche se internamente al vano motore di ossigeno ne prende abbastanza anche quando e chiuso.😉 Ma qua si parla di come è stato montato un estintore, e non di consigli da Vigili del Fuoco 🔥 perché per spegnere un principio di incendio, ci vuole una grande esperienza.😉