Buongiorno,
mi scuso anticipatamente se l’argomento è stato già trattato (non ho trovato nulla).
Ho comprato la CAPRTUR II usata lo scorso anno a luglio dal concessionario. Il prossimo 19 febbraio mi scadono i due anni di garanzia. Stavo pensando di estenderla per altri 3 anni (o 100.000 km) con la GOLD.
Il concessionario però mi ha detto che, al contrario della garanzia standard di due anni, con questa GOLD i tagliandi vanno necessariamente effettuati nelle rete Renault e non dal proprio meccanico di fiducia.
Però sul contratto, a meno che non ho interpretato male io, c’è scritto il contrario, ovvero: gli interventi in garanzia vanno fatti in Renault mentre la classica manutenzione può essere fatta anche dal meccanico di fiducia (fermo restando il rispetto dei criteri di ottima manutenzione con prodotti conformi).
Riporto quanto scritto:
“5.2 - Tutti gli interventi di riparazione in garanzia a carico della RENAULT ITALIA dovranno essere eseguiti presso l’officina del venditore o comunque presso un’officina appartenente alla Rete RENAULT. Resta fermo che tutte le operazioni di riparazione controllo e manutenzione potranno essere effettuate presso l’officina del venditore o comunque presso un’officina appartenente alla Rete RENAULT o indipendente rispetto a tale Rete. In tale ultimo caso la garanzia decade con riferimento alle non conformità relative agli elementi oggetto delle predette operazioni di riparazione controllo e manutenzione, ove tali operazioni non siano eseguite in maniera corretta.”
Sapete dirmi qualcosa in merito? Magari per esperienze personali.
Grazie 😀