Doc Buongiorno … perdonate la mia ignoranza …. secondo voi quando bisogna utilizzare la posizione B del cambio automatico della full hybrid grazie
[cancellato] Doc io ho guidato per qualche giorno la Zoe sostitutiva e, secondo me, quando hai imparato come dosare l’acceleratore, in città la puoi tenere sempre inserita.
Rob Doc tieni presente che non hai comprato un’auto per frenarla ma per arrivare con il minimo attrito da un punto A ad un punto B per cui come dice @[cancellato] impara a dosare l’acceleratore e lasciala scorrere quanto più possibile usando una guida predittiva e vai a recuperare quando davvero serve. In città servirà praticamente sempre, in discesa pure ma in realtà non cambia molto perchè la B semplicemente comprime la corsa dell’acceleratore spostando il punto 0 come puoi vedere dalla schermata del consumo istantaneo e lasciando solo una piccola quota di recupero energetico alla prima parte della corsa del freno mentre se lo tieni in D praticamente quasi tutto il recupero lo trovi nella prima parte del freno. Se ti abitui in B poi è più facile dosarla facendo una guida quasi one pedal. In autostrada meglio la D.
Zar Doc Io mi sono abituato e uso sempre la B, considero disonorevole toccare il pedale del freno :-)