Slims82
Ciao, ti spiego tutta la mia trafila… io ho preso un benzina, per cui il vano ruotino per me rimane libero da poter utilizzare. In fase di ordine non l’ho preso, perchè mi sono detto: compro un disco in ferro, ci metto una ruota delle mie, tanto faccio sempre il cambio estate-inverno, perchè l’idea della ruota più piccola, non omologata, non mi piaceva troppo. Ho il crick della clio, e per la chiave non ci sarebbero stati problemi…
Poi al concessionario ho chiesto di poter visualizzare lo spazio per la ruota di scorta, e mi sono accorto che come diametro non ci sono problemi, ma per altezza, il 215 sporge un pò, per cui il tappetino copri ruota non sta più in piano.
Poi girovagando su qualche forum, ho trovato di persone che avevano pensato come me, e che poi hanno in parte dovuto modificare i loro piani, perchè il crick di una berlina normale, si allungava troppo per alzare la captur, che è un suv, ed allora sono dovuti ricorrere alla disfattura per cercare un crick di un camioncino…
Allora ho guardato, ed ho visto che si trovano sia su internet, che direttamente dal mio gommaio di fiducia, kit completi e compatibili perfettamente… ti metto un link al volo
https://cerchigomme.it/ruotino-di-scorta/renault/captur/2020
Però a questo punto mi sono reso conto che il guadagno era molto limitato, e comunque con qualcosa di non originale…mi sono venute le paranoie… siccome qualcuno dice che col ruotino ha dovuto percorrerci molti km. perchè era di notte festivo, e gli è scoppiato… allora mi è venuto il dubbio che a volte per qualsiasi altro problema collegato a questo, l’assicurazione Kasko potrebbe mettere delle postille perchè comunque è un qualcosa non originale… sono tornato dal concessionario e ho aggiunto quello renault… e con 260 €. (come da configuratore), mi sono tolto la paura…🙂