Ciao a tutti,
volevo chiedere qualcosa consiglio sulle ricariche.
Attualmente ho sempre ricaricato a casa in garage di notte. Oggi sono dovuto andare all’ikea di Genova ci sono arrivato sfruttando solo l’EV.
Avevo letto che li la ricarica era gratuita, in realtà sulla colonnina dell’ enel X c’era scritto che solo 5KW (o 6 non ricordo bene) era gratuiti andando a farsi dare un codice al servizio clienti dell’ikea. Diluviava, ero senza ombrello ed ho lasciato perdere visto che dovevo ancora registrarmi sull’App dell’enel.
Volevo chiedervi alcuni consigli:
Pur sapendo che ricaricare sulle colonne pubbliche costa molto, conviene comunque ricaricare per fare circa 25 km (od anche 100km) per rientrare a casa se sono al 10%?
Ho visto che è pieno di App per trovare e gestire le ricariche pubbliche, qualche conviene? il concessionario mi ha consigliato Nextcharge.
Oggi quando ho provato ad installarmi quella dell’enel mi chiedeva di scegliere un piano tariffario (minimo 25€ all’anno solo per poter caricare sulle loro colonnine!)
Quasi sicuramente userò le ricariche pubbliche raramente, ma non voglio spendere dei soldi solo di “gestione”…
Grazie in anticipo