Come dicevo in un mio precedente post,ieri sono andato a Livigno,una località qui in lombardia che permette di arrivare a vette tra i 2347 mt (passo forcola di Livigno) e Livigno stesso (1800 mt) detta anche la piccola Tibet del nord a causa delle temperature rigide invernali causate dalla conformazione della valle circondata dalle vette svizzere che oltrepassano i 3000 mt ampiamente (i meno 20 non sono rari).
Torniamo a noi,la captur sulle strade di montagne l’ho trovata a dir poco divertente,il piccolo motore 1000 in modalità sport ed a gpl,tirava come se sotto non ci fossero i 100 cavalli ma 100 muli!!!!
Le curve a gomito non hanno fatto ballare più di tanto il retro della macchina e ad ogni rettilineo l’apertura del gas mi ha permesso di avere scatto e velocità a dir poco impressionanti per un motore così piccolo un peso non trascurabile e il carburante usato (eravamo in 4).
L’unico neo,se possiamo così chiamarlo,è stata la mancanza dei 4 freni a disco,anche se a dir la verità la macchina frenava a dovere senza troppo sforzo.
Ho provato anche la conformazione mysense e anche questa mi ha permesso di sfruttare le prestazioni del propulsore in maniera più che egregia anche senza quella verve in più.
Non è una vettura sportiva ne tantomeno un 4×4,ma sinceramente ho trovato MOLTO soddisfacente il comportamento della captur.
Come a scuola dò il mio voto personale 8,5 su 10 (mezzo voto in meno x colpa dei 4 freni a disco)😂😂