Fede ma è nuova o un km 0?
Da 0 km di autonomia indicati ovvero di solito 7% di batteria visualizzato appena colleghi il cavo devono entrare almeno 7/8kw dei quali solo una parte verranno veramente caricati in batteria e una parte andrà dispersa.
Se fa caldo ho anche caricato 11kwh ma 3 li ha usati il climatizzatore per tenere la batteria d una temperatura normale.
Ci sono una marea di post nel forum con gli screenshot della capacità residua utilizzabile delle batterie misurati dagli utenti con varie applicazioni. La mia sta al 90% di SOH per circa 7kwh residui dopo un anno. Non è il top ma così è la vita. Spero muoia subito invece di avere una lenta agonia così posso pretendere il cambio.
Se hai anche il tempo di ricarica si può dedurre se i kw misurati sono corretti oppure no.
Dando per scontato che tu avessi la batteria veramente scarica ci sono solo 3 possibilità:
1) la capacità della tua batteria è 6kw usa l’auto e vedi se si riprende con le prossime 10/20 cariche e se non lo fa te ne accorgi subito dall’autonomia ridicola e dovrai andare in officina. Buona fortuna…
2) la colonnina conteggia male. Dicci dove sta e goditela finchè puoi
3) sei sicuro di essere partito col 7% e aver scollegato l’auto al 100%?
Come mai carichi in colonnina che costa uno sproposito rispetto alla ricarica casalinga e non ha vantaggi di nessun tipo?