Buongiorno, mi trovo in una situazione in cui non riesco a trovare una via di uscita perchè il sevizio tecnico clienti Renault a cui si è rivolta l’officina per chiedere chiarimenti, ha semplicemente risposto che se un’altra captur nuova si comporta ugualmente alla mia, vuol dire che va bene così… è una risposta assurda che secondo me denota solo totale incompetenza…
Vi chiedo gentilmente una prova che si può fare in pochissimi minuti.
Mi basta sapere se Vi si attiva l’icona bianca A degli abbaglianti automatici, quando la macchina è in moto, e si può fare semplicemente mettendo uno straccio, un asciugamano, sopra al sensore luci quando la macchina è in moto, da ferma.
Vi spiego meglio come si comporta la mia:
Se accendo la macchina al buio, funziona tutto perfettamente, si accendono per pochi secondo gli abbaglianti, poi rimangono solo accesi gli anabbaglianti, e compare l’icona della A in bianco.
Se invece dal giorno entro in una galleria, in un garage sotterraneo, se mentre guido al pomeriggio, il cielo si scurisce, si accendono gli anabbaglianti automatici, l’easy link passa alla modalità notte, ma NON COMPARE l’icona A bianca degli abbaglianti, quindi questi non si attivano e funzionano solo manualmente.
Quello che a me fa andare in bestia è che hanno funzionato correttamente per 10 mesi, fino a prima dell’ultimo aggiornamento dell’easy link, e ora hanno smesso… mi è venuto anche il dubbio che abbiano cambiato qualcosa proprio a livello soft…
Ringrazio immensamente tutti coloro che avranno voglia di provare.
La mia macchina è una Captur Benzina, non so se per esempio le elettriche possano avere un comportamento diverso…