Mark Ad esemplificazione, personalmente, posso dirti che visto l’utilizzo e il tipo di percorso tipo che faccio io abitualmente su circa 15000 km fatti fin’ora circa l’ottanta per cento sono stati fatti in elettrico.
ho acquistato l’auto a Km/0 ne aveva in realtà 133,
ho fatto 364 Km per tornare dalla Concessionaria a casa, dopo ho viaggiato solo in elettrico per gli altri 503 Km, oggi ne ha 1000 percorsi
a 27 giorni dall’acquisto,
Riassumo:
104 kWh di corrente consumata. per 503 KM. media effettiva di 20,67 kWh/100Km aria condizionata e riscaldamento acceso quasi sempre e modalità EV impostata , sempre.
Benzina consumata nel primo viaggio in My Sense 22 litri per 364 Km =. pari a 16,5 Km/l. o 6,06 litri per 100Km
ma una rondine non fa primavera , intanto registriamo questi consumi ed aggiungo che pur essendosi messo in moto il termico per qualche minuto soltanto , la benzina del serbatoio è passata da 17 a 15 litri
ora sono meglio attrezzato e monitoro tutto anche se non posso verificare quanti kWh ci sono stati di recupero in rallentamenti e frenate.
Intanto navigo anche in altri forum alla ricerca di informazioni su come entrare nei dati che la casa non mostra a noi utenti normali i nostri qui sembrano essersi fermati nella ricerca.