Padrontoni La questione è che l’auto la do in permuta, non verrà rottamata, quindi se pago, faccio solo un favore al futuro proprietario e non ho nemmeno una seconda macchina..
Non credo tu debba pagare il bollo per i mesi per i quali non è tua, puoi chiedere al venditore per sicurezza.
Se la differenza di valore per la mia nuova captur è trascurabile tra l’immatricolazione a fine anno o inizio anno, allora la farei immatricolare subito. Sempre che arrivi a dicembre, altrimenti il problema non si pone
Dipende tanto da quanto tempo terrai la Captur e come la venderai.
Chi pensa di venderla dopo poco, diciamo 2-5 anni di norma fa un discorso di prezzo-garantito e li di che hanno è non conta (conta la data di immatricolazione e il contratto in essere).
Se la venderai come privato dopo 7-10 anni, dipende dall’accordo che avrei con l’acquirente che di certo terrà presente che l’auto è di dicembre.
Se infine la venderai per passare ad una nuova auto alla fine quello che conta è l’offerta migliore. Il venditore proverà a farti pesare che è del 2020, ma alla fine dovrà farti una buona offerta se no c’è il rischio che tu vada da un concorrente.
Ovviamente sarebbe meglio sentire un venditore di auto su questi aspetti 😉