NUOVO AGGIORNAMENTO:
come suggerito da @Admin ho chiamato renault italia e dopo qualche giorno mi hanno richiamato dicendomi che non sanno dov’è la mia macchina e perchè è ferma (piccola bugia) e che per lora la data di consegna è stimata a fine Novembre (da contratto era il 31 agosto).
3 mesi dopo per una pronto consegna ma scherziamo?
Questa persona, molto gentile e disponibile tanto da chiamarmi quasi ogni giorno, che seguirà la mia pratica mi ha fatto 3 proposte:
- Recedere dal contratto senza pagare le penali a partire dal 15 al 21 ottobre (fra pochissimo).
- Aspettare la consegna con uno sconto massimo di €1.000 per il ritardo (mi pare pochissimo).
- Valutare altre pronte consegne anche con optional maggiori che mi verranno regalati fino a €2.000 di differenza dalla mia.
Inoltre le ho chiesto se la mia macchina potesse subire le famose modifiche “economiche” già citate e lei mi ha confermato che essendo già stata prodotta, il numero di telaio lo ho dal 20 agosto, non rientrerà in queste modifiche.
Siccome questa macchina esteticamente e per le potenzialità mi piace ho valutato l’opzione n.3. Ho chiamato subito la mia concessionaria e a malincuore non ho trovato nulla che si avvicinasse alla mia. Neppure superiori. In questo periodo le macchine stanno andando a ruba.
Ora mi trovo a cavallo delle scelte 1 e 2. Io aspetterei anche la mia macchina se fossi sicuro della scadenza del 30 novembre ma sinceramente visto che l’aggiornamento software dovrà arrivare per gennaio non sono sicuro che rispetteranno quest’ultima. E per quanto riguarda il recesso non saprei proprio su che macchina andare, ho ripreso a girare le concessionarie come un matto ma o per dimensioni o per optional non trovo nulla di equiparabile alla Captur.
La deadline si avvicina mi rimane una settimana è sono veramente indecisissimo😰😰