No no tranquillo è tutto dimensionato a regola d’arte ho fatto un lavoretto come si deve, con quadro elettrico dedicato con differenziale/ magnetotermico, fusibili da 20A e cavo di collegamento sovradimensionato e poi ho portato la potenza del contatore a 4 KW.
Sulla presa ho un interruttore bipolare di sgancio ed un misuratore di potenza-corrente-tensione semiserio con controllo remoto di cui ho controllato la validità delle misurazioni con un strumento più affidabile prima di installarlo ed ha errori accettabili, che poi alla fine non è la misurazione precisa al watt che mi interessa ma l’andamento della ricarica e i relativi consumi alle varie intensità di corrente.
Con questo misuratore ho notato che a batteria ormai carica al 100% nell’ultimo quarto d’ora di ricarica la corrente scende a circa 4/5A prima di azzerarsi completamente, questo a prescindere dal tipo di cavo collegato e dalla corrente nominale di ricarica impostata, se è questo il bilanciamento finale delle celle che mi dicevi allora credo che venga eseguito anche caricando a 6A.
Ho scaricato CanZe (non lo conoscevo ho sempre usato Hybrid Assistant ma purtroppo sulla Renault non funziona) ed ho visto che è per la Zoe, tu come lo hai impostato per farlo funzionare, su quale modello di Zoe?