Mi ricollego anche io a questa discussione dato che l’altro giorno mi è capitata una cosa simile:
inizialmente notavo che girando a GPL, stranamente singhiozzava per i primi 4 - 5 km dall’accensione; a benzina andava bene però. Pensando che fosse magari del GPL sporco ho pensato di fare il pieno di GAS, così magari da “diluire” quello che io ritenevo “sporco” nella bombola.
Bene,(male) mentre vado verso il distributore, la temperatura dell’acqua nel giro di pochissimo va oltre i 90°, mi fermo perchè sembra uscire fumo dal cofano, e vedo che ci stava una perdita di acqua vaporizzata provenire dalla parte alta del motore e vaschetta vuota…..
Chiaramente nel panico, chiamo il carroattrezzi per portarla all’officina Renault di fiducia. Nell’attesa, guardo meglio da dove partiva quello spruzzo, e noto che proprio da lì, ci stava un tubicino scollegato……
Sicuramente questa disavventura ha a che fare con l’andare a singhiozzo a GPL, dato che da quanto ho capito questo tubicino passa proprio sotto gli igniettori. Il problema è che l’officina era piena e ancora non mi hanno dato nessun ritorno….. Speriamo di sapere qualcosa nei prossimi giorni