Dado La settimana scorsa in occasione del primo tagliando della mia captur 2020 ho segnalato all’officina Renault che la vaschetta del liquido lavavetri perdeva, la trovavo sempre vuota pochi giorni dopo averla riempita e trovavo la chiazza nel mio box. Ho lasciato l’auto ed il giorno dopo mi chiama l’officina per dirmi che la perdita era dovuta ad una tubazione danneggiata, probabilmente da un roditore, e che quindi andava sostituita alla modica cifra di 200 euro (30 euro di materiale e 170 di manodopera): non ho approvato il preventivo. Ieri ho fatto la riparazione da solo: 75 cm di tubetto di gomma al costo di 5 euro al metro, 1 ora e mezza di lavoro da solo nel mio box, senza ponte, senza alzare la macchina o smontare la ruota… E ciao ciao Renault!
ogekuri Dado chiazza nel mio box Se pensi che effettivamente possa essere un roditore poteva andare molto peggio, … forse è meglio mettere qualche trappola nel box 😉👍
gselettronica Dado Dalla tua foto, non sembra rosicchiato dai topi o dal topo, normalmente il topino lascia dei segnetti dei suoi dentini….🤭
gioeleDix purtroppo avranno spostato il tubetto nel verificarlo, ma a me non sembra un morso da roditore. ho l’impressione che sia colpa di uno sfregamento continuo contro qualcosa
Dado gselettronica io ho sempre avuto il sospetto che la mia auto sia arrivata già con questo difetto dalla produzione…