RobMar Oggi nell’aprire il cofano motore ho notato la presenza di sporco nella zona superiore del cofano dove si trova il gancio che lo blocca una volta chiuso. A vedere sembra olio o qualcosa di simile, ma guardando bene, il motore è pulitissimo e la parte “sporca” non coincide con il motore trovandosi sulla “punta” del cofano. Cosa può essere secondo voi? Un lubrificante per il gancio? Non credo sia olio motore per la posizione. Le vostre in quella zona sono pulite?
gselettronica RobMar Forse era della cera originale che si trova in origine quando esce di fabbrica, ma tra c’era e olio motore la differenza e notevole, controlla meglio, dai una puliti dove lo trovi, e ricontrolla dopo un po’ di kilometri che effettui.
cicgius Tranquillo è sicuramente cera, quella parte da te descritta sfugge sempre agli addetti a decerare le auto nuove con gli opportuni prodotti deceranti. A me hanno consegnato una Dacia con il sotto cofano che sembrava grasso che colava nel mese di giugno e quindi ho dovuto provvedere da me.
RobMar Grazie per le risposte. Come detto la posizione non coincide con la parte che copre il motore, di conseguenza credo sia altro. Le vostre sono sporche in quel punto?
RobMar Ti ringrazio. Quello che mi aveva lasciato perplesso era il colore un po scuro( la mia carrozzeria è bianca). Forse col calore del motore e la polvere sarà diventato così.
Manuelino83 Ci ho fatto caso anche io..sembra tipo grasso nell’intercapedine del cofano. C’è né pure parecchio