Ciao a tutti ragazzi, io ce l’ho da fine luglio e ad oggi ho percorso solo circa 1500km, per cui è ancora presto per esprimere giudizi “definitivi”, ma se avete domande specifiche non esitate!
Di mio posso anticiparvi che complessivamente sono piuttosto soddisfatto, l’auto è moto bella e si guida benissimo. Al momento i consumi si sono attestati a 4,5l/100km, buoni ma non eccezionali a mio parere, dato che un terzo dei km li ho percorsi in elettrico. Il tragitto tipico è 70% tangenziale e 30% città, sempre in ora di punta.
Ciò che che mi lascia maggiormente perplesso però non riguarda il powertrain, ma sono gli scricchiolii vari (a mio avviso inaccettabili su un’auto da 30 mila euro) e più ancora la parte elettronica/multimediale, che ogni giorno riserva qualche sorpresa e talvolta anche qualche piccolo spavento… per esempio oggi il DD mi ha intimato “frena” su allarmante sfondo rosso senza alcuna motivazione plausibile (stradina di campagna, nessun ostacolo a tiro di radar, velocità non oltre i 50 km/h)… fortunatamente non è intervenuta la frenata automatica, dato che avevo un’auto in scia che si accingeva a superarmi!
Chissà… magari con qualche chip in meno quelle attualmente in produzione daranno meno problemi… 😛