Salve a tutti,
il problema dell’EasyLink l’ha fatto anche a me oggi pomeriggio.
Captur GPL MY2021, ritirata 10 giorni fa dal concessionario.
Dopo averla usata fino a stamattina regolarmente, e con chiavetta USB Verbatim da 32 GB, acquistata da Amazon apposta per l’auto nuova link
Oggi pomeriggio, entro in auto, inserisco la retromarcia (si attiva la cam posteriore, ho la 360), faccio manovra per uscire dal parcheggio e dopo due secondi che avevo inserito la prima, si spegne tutto il sistema multimediale.
Arrivato a destinazione, provo a spegnere e a riaccendere l’auto, aprendo lo sportello per far spegnere anche l’EasyLink (che era rimasto completamente spento), questo si riattiva per pochi secondi ma appena metto la prima per partire si spegne nuovamente.
Provo ancora a poca distanza a ripetere la procedura, questa volta oltre a spegnersi l’EasyLink si spegne anche il motore!
Vado dritto alla concessionaria, all’accettazione dell’officina faccio vedere il problema, che si ripete identico con tanto di spegnimento ripetuto di motore! Mi fissano quindi un appuntamento per domani pomeriggio per una diagnosi.
Torno a casa, sempre con EasyLink spento, ho l’impressione che non funzionino nemmeno i sensori di parcheggio.
Lascio l’auto ferma un paio di ore, quindi la riprendo e tutto funziona nuovamente!
Domani la porto comunque per la diagnosi.
La cosa che trovo veramente grave è che quello che è evidentemente un problema software del sistema multimediale si ripercuota anche sugli ADAS e sul motore.
Vediamo cosa mi dicono domani pomeriggio, soprattutto se poi il difetto non si presenta più…