Ciao, purtroppo non sono ancora riuscito a passare da un meccanico causa orari di lavoro, leggendo qua e là però mi sembra di aver capito che la leva del cambio si muove leggermente in accelerazione e rilascio in quanto solidale col gruppo motore+cambio montato su supporti di gomma, quello che non mi spiego è perché su alcune auto questo movimento non si nota per niente mentre su altre si, alcuni parlano di una regolazione dei cavi che collegano la leva al cambio, altri dicono che alcune auto hanno un asta rigida e non un cavo (mi sembra strano, forse auto d’epoca). A me capita soprattutto in quarta che rilasciando il pedale dell’acceleratore e rischiacciando anche lievemente e a pochi giri vedo la leva muoversi avanti e indietro di circa 1 cm. Capita anche a qualcun’ altro del forum o solo a me? Se qualcuno ci ha fatto caso mi farebbe un favore, onestamente la cosa mi incuriosisce anche se per fortuna non mi dà alcun problema di funzionamento. Grazie in anticipo per eventuali risposte da questo utilissimo forum.