dibif fidati la frenata di emergenza funziona, ma devi proprio guidare male ovvero devi essere in accelerazione o comunque non devi accennare a nessuna frenata e lui prima ti avvisa e poi frena come tu non faresti mai. Non credo che tu riesca volontariamente a simulare la condizione per farlo intervenire perché freneresti prima.
Ed è giusto così, un sistema di emergenza non deve mai attivarsi per falsi allarmi o in condizioni di non emergenza altrimenti ci sarebbero tamponamenti a catena.
Non è un sistema di guida autonoma di livello 2+ o 3 che va, in teoria, ad evitare qualsiasi impatto, il suo scopo è solo di ridurre la probabilità dell’impatto o ridurre i danni.
Se nel cruscotto vedi le indicazioni del radar con i secondi all’impatto il sistema funziona e quando servirà farà il lavoro per cui è stato progettato.
L’autoradio non influisce sui consumi grazie a dio.
E mi pare che i tuoi 40 km con quel tipo di percorso siano un ottimo risultato soprattutto se li confronto con la mia attuale autonomia che dopo 369 cariche è purtroppo ridotta a questo livello con circa 87% SOH e solo 6,8 kwh disponibili rispetto agli 8,8 di un anno e mezzo fa.
Sto aspettando che renault mi dica qualcosa di sensato dopo aver segnalato il problema ma a parte dirmi che è strano al momento non sanno cosa fare. Dopo sollecito.