Buongiorno, sono nuovo.
Mi sono iscritto al forum in quanto sono prossimo a cambiare la mia opel corsa d 1.3 tdci 95 cv e, alla ricerca di qualcosa di più spazioso ma non enorme (in famiglia abbiamo già una honda crv 😅) mi ha destato interesse la nuova captur.
Settimana prossima andrò in concessionaria a fare un test drive e qualche preventivo!
Sono un educatore cinofilo e ho una giovane femmina di Bracco Italiano; sto quindi cercando un’auto in cui non devo scegliere se sui sedili dietro mettere kennel, spesa o amici (come succede ora, visto il bagagliaio piccolo della opel). In sostanza vorrei essere sicuro che il trasportino del cane mi stia nel bagagliaio così da avere i sedili liberi.
Qualcuno mi saprebbe dire quanto misura il fondo del baule con il piano sul livello più basso e i sedili tutti indietro? E quanto dista lo schienale dal portellone a circa 65 cm di altezza dal fondo?
Altra questione, il motore.
Per lavoro faccio circa 60 km al giorno di sola statale e un paio di km di sterrato.
Premesso che avrei preso il 1.5 dci 115 cv senza dubbio, motore che avevo sulla mia vecchia twingo; peccato sia fuori produzione!
Tra le motorizzazioni disponibili, mi sarei orientato sulla 1.3 tce 140 cv. Qualcuno ce l’ha e sa dirmi come si trova? Prestazione, consumi?
È vero che si può avere solo con cambio manuale?
Potrebbe essere interessante anche la fullhybrid 1.6 e-tech da 145 cv ma ho letto che le batterie tolgono volumetria al bagagliaio. Sono posizionate nel doppio fondo? Qualcuno che ha una macchina con questa motorizzazione sa dirmi come si trova?
Grazie mille in anticipo!