scogoni Ciao a tutti, La.mia Captur, dopo soli due mesi, è in officina per problemi alla frizione. Parè si sia rotta la.ppmpetta del.pedalw frizione. Qualcuno ha esperienza in tal senso? Grazie
fubo Finora di rotture non ne ho ancora lette, ma ci sono diverse discussioni riguardo la sua ruvidità. La tua presumibilmente è MY21, quindi strano, sarà stata una pompetta difettata. Che motore?
giandula fubo quale pompetta difettata, sono tutte cosi’ come menzionavo anche sulla mia clio 3 aveva quel difetto della ruvidita’ ed avevo risolto a modo mio. guarda a caso e simile a quella che avevo sistemato definitaivamente 10 anni fa e l’ho rifatto anche oggi stanco per l’appunto della ruvidita’. il problema sta che in fase di assemblaggio il fornitore non l’ha’ lubrificata adeguatamente con il grasso apposito per via di fare piu pezzi in tempo meno possibile come al solito (dato che sono un’operaio ne so qualche cosa). oggi l’ho smontata ed ecco come si presenta ,,,bella asciutta di grasso . l’ho lubrificata con un grasso apposito dei freni color rosso che e quello per la revisione delle pinze freno e reiserito dentro il pistone nel cilindro . ora va che e una bellezza ,si schiaccia come il burro e non credete se vi rifilano scuse tipo non e quella, e quella dentro al cambio e normale ecc. fatela cambiare ma dubito che migliorate perche’ sono tutte mal lubrificate. se trovate qualcuno che ve lo fa risolvete in un oretta ma se non avete manualita’ con la meccanica lasciate stare perche dovrete fare lo spurgo della frizione e smontare il pedale della frizione che sono solo 3 dadi se gli aministratori riescono a spostare il post nella sezione giusta li ringrazio, temo di aver confuso le discussioni e chiedo scusa
scogoni Ciao Fubo ;DCI Blue 95 cv. Nel pomeriggio mi è stato comunicato, senza nessuna particolare spiegazione, che dovranno sostituire l intera scatola dei fusibili,😖. Parlo di una macchina ritirata 40 giorni fa!