scogoni Ciao a tutti, La.mia Captur, dopo soli due mesi, è in officina per problemi alla frizione. Parè si sia rotta la.ppmpetta del.pedalw frizione. Qualcuno ha esperienza in tal senso? Grazie
fubo Finora di rotture non ne ho ancora lette, ma ci sono diverse discussioni riguardo la sua ruvidità. La tua presumibilmente è MY21, quindi strano, sarà stata una pompetta difettata. Che motore?
giandula fubo quale pompetta difettata, sono tutte cosi’ come menzionavo anche sulla mia clio 3 aveva quel difetto della ruvidita’ ed avevo risolto a modo mio. guarda a caso e simile a quella che avevo sistemato definitaivamente 10 anni fa e l’ho rifatto anche oggi stanco per l’appunto della ruvidita’. il problema sta che in fase di assemblaggio il fornitore non l’ha’ lubrificata adeguatamente con il grasso apposito per via di fare piu pezzi in tempo meno possibile come al solito (dato che sono un’operaio ne so qualche cosa). oggi l’ho smontata ed ecco come si presenta ,,,bella asciutta di grasso . l’ho lubrificata con un grasso apposito dei freni color rosso che e quello per la revisione delle pinze freno e reiserito dentro il pistone nel cilindro . ora va che e una bellezza ,si schiaccia come il burro e non credete se vi rifilano scuse tipo non e quella, e quella dentro al cambio e normale ecc. fatela cambiare ma dubito che migliorate perche’ sono tutte mal lubrificate. se trovate qualcuno che ve lo fa risolvete in un oretta ma se non avete manualita’ con la meccanica lasciate stare perche dovrete fare lo spurgo della frizione e smontare il pedale della frizione che sono solo 3 dadi se gli aministratori riescono a spostare il post nella sezione giusta li ringrazio, temo di aver confuso le discussioni e chiedo scusa
scogoni Ciao Fubo ;DCI Blue 95 cv. Nel pomeriggio mi è stato comunicato, senza nessuna particolare spiegazione, che dovranno sostituire l intera scatola dei fusibili,😖. Parlo di una macchina ritirata 40 giorni fa!
fubo scogoni il DCI non è in produzione da un po’, dovrebbe essere MY20. Certo, tra i problemi del MY20, la scatola dei fusibili non l’avevo ancora sentita.
Cliffanger81 Stesso motore e stesso problema. L ho portata la scorsa settimana e la devo ancora ritirare. Mi hanno contatto venerdì dicendomi che avrebbero dovuto sostituire il pedale frizione e altri pezzi. Ma ad oggi non so ancora niente…..la mia è di gennaio 2020 ma io problema della frizione è peggiorato tutto negli ultimi 6 mesi più o meno.
enigmazues Anche la mia dci 116cv ferma per la seconda volta per sostituzione frizione. Giugno 2020 con 23000km
scogoni Ciao, purtroppo dopo dolo 3 giorni dalla restituzione della macchina per i problemi sopra indicati, sono nuovamente fermo per problemi di accensione. Diagnosi : Rottura motorino di avviamento. Dopo soli 60 giorni dalla consegna tutti questi problemi non promettono niente di buono. Qualcuno ha esperienze di richiesta sostituzione veicolo? Grazie
[cancellato] scogoni la mia testimonianza non può ovviamente fare statistica… Io non ho mai conosciuto/sentito nessuno a cui, per evidenti problemi, hanno sostituito l’auto… Nemmeno per problemi ben peggiori dei tuoi… Comunque, chiedere è lecito…
Micheleschi scogoni non ho mai sentito di una sola persona a cui la abbiano sostituita in garanzia. Piuttosto te la smontano tutta e te la rimontano a nuovo, che forse pensandoci non sarebbe neanche male visto che a quel punto verrebbe controllato ogni singolo connettore