Grazie per l’accoglienza,
primo fine settimana con la nuova captur, ho fatto un po di città e autostrada da Milano a Cremona, le prime impressioni sono buone, l’ho trovata abbastanza silenziosa, ho scoperto un piccolo fruscio avvertibile dopo i 100kmh dal lato passeggero tra il piccolo finestrino fisso e il vetro scorrevole portiera, già risolto con una piccolissima striscia di neoprene applicata nell’angolo interno della guarnizione, per i consumi mi riservo di dare giudizi, sto viaggiando prevalentemente a benzina, ho fatto solo 50km a gpl per verificare il corretto funzionamento dell’impianto, appena avrò superato i 1000km inizierò a farla andare a gpl così mi è stato consigliato in renault. Con un po di dispiacere ho visto che la qualità dell’impianto audio non ha nulla a che vedere con quello che avevo su focus, non siamo vicini a un effetto citofono ma per chi come me ama sentire bene la musica in auto, il tutto lascia un po di amaro in bocca. Forse sono un po severo sulla qualità audio perché avevo un impianto di serie top sulla mia vecchia auto, sto già pensando a un subwoofer per dare un po di corpo al suono senza eccessi, purtroppo avendo preso un pronta consegna, ho preso quello che offriva il concessionario.
Le finiture della rs line sono gradevoli e ben curate, per il momento non ho trovato imprecisioni negli assemblaggi, il posto di guida è confortevole e ben studiato.
Nota positiva la sesta marcia, avevo già provato la versione a 5 marce, ma con la sesta il confort di guida è la silenziosità ne guadagna parecchio.
A presto per altre impressioni d’uso,
Ciao!