Annarita67 Salve ragazzi, ho acquistato da Amazon le protezioni per le portiere. Che ve ne sembra? Sono senza colla, hanno un’anima metallica che le fa agganciare benissimo alle portiere. Se qualcuno è interessato questo è il link
[cancellato] Annarita67 dalle foto non si capisce bene. L’hai applicato solo sulla parte metallica o anche nella parte in plastica inferiore? Grazie!
Andrea28 Annarita67 Annarita mi è arrivato il pacco con le protezioni portiere da te consigliate. Dimmi se sbaglio….basta togliere il pezzo in metallo a u e poi infilarle….GIUSTO?
[cancellato] Annarita67 ciao! Prese anch’io, volevo temporeggiare ancora un po’… ma oggi “distrattamente” ho sbattuto la portiera (piano per fortuna) su un altra auto di fianco! Tranquilli nessun danno, in definitiva… vai di salva porta! 😜
Silbian Annarita67 Andrea28 sono perfette, senza colla che con il tempo diventa un disgusto, le ho prese anche io qualche giorno fa su Amazon ma pagate 9,99 per 10 metri. messe sulle 4 porte, ne ho avanzato ancora per due. Avendo delle lamelle metalliche annegate nella plastica, l’unica accortezza è quella di togliere con una pinzetta la rimanenza metallica che sporge ai limiti del taglio a misura. Non si muovono ed aderiscono benissimo alle curvature. https://www.amazon.it/gp/product/B0868K8JK9/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
Annarita67 Admin Grazie Gatsu, ma non è quella che ho comprato io, perchè il link che hai messo tu è di quella con la colla. Se cerchi su Amazon dello stesso produttore c’è quella con l’anima metallica.
Annarita67 Ellipirelli Sì, con l’aiuto di mio marito e siccome ne ho comprati 10 metri sono bastati anche per la sua auto.
valter2020 Annarita67 sono anche belle esteticamente queste protezioni, bisognerebbe che le mettessero tutti cosi non ci troviamo la portiera con i segni delle altre auto,quando si parcheggiano troppo vicino
Annarita67 Andrea1291 Esatto Andrea, grazie! Solo che io ho preso quella di un altro venditore lunga 10 metri che sono decisamente troppi per un’auto, infatti l’ha usata anche mio marito per la sua auto. 5 m per la nostra Captur bastano e avanzano.
Annarita67 Se scegliete di mettere questa guarnizione ricordate di togliere la prima U metallica con una pinza e di togliere l’ultima dopo che avrete tagliato il pezzo della lunghezza desiderata.
sim23mj Annarita67 schillo87 ciao, anche io ho lo stesso colore appena ritirata e quindi stesso dubbio, alla fine hai installato striscia rossa o nera? Puoi postare una foto? Grazie
Annarita67 Admin Grazie Gatsu! È proprio quella che ho preso io, ma è troppo lunga per la nostra Captur, 5 m bastano e avanzano.
pgrim67 Scusate ma io non visualizzo alcun link in nessuno dei post di questa discussione. Vedo solo il logo di Amazon nel primo post di Annarita67 . C’è qualche impostazione particolare del forum da fare?
Appetito81 Molto belle e utili… L’unico mio dubbio è :“Le metto anche sui passaruota posteriori così sto tranquillo ma c’è quel piccolo scalino nero oppure non ce le metto così è più uniforme ma rischio qualche graffio???” Consigli???
Annarita67 Appetito81 I passaruota, ossia la parte della carrozzeria che sta sopra le ruote, sono in plastica nera quindi non c’è alcun bisogno di ricoprirli. Se vedi le mie foto, io ho messo la protezione solo sulla parte metallica delle portiere, sulle parti in plastica nera no.
Annarita67 Appetito81 O forse ti riferisci a quella parte delle portiere posteriori vicino ai passaruota? In tal caso sì, io ho protetto tutto il bordo metallico delle portiere posteriori, anche quello vicino ai passaruota.
Appetito81 Annarita67 Sì Annarita, grazie delle foto chiarissime… Mi riferivo proprio a quella parte di portiera a contatto col passaruota. È una cosa puramente estetica per carità, hai fatto benissimo a proteggere anche quella parte, ma c’è quel piccolo spessore nero che lì si nota, almeno in foto. Sicuramente se non lo metto me ne pentirò dopo pochi giorni ma ancora sono indeciso…