Luca76 Ciao, la mia auto è stat immatricolata il 27/08/2020. Devo fare il primo tagliando ma ho trovato appuntamenti solo per il 1 settembre (2021). Secondo voi avrò problemi di garanzia? Grazie
Duca900 Luca76 penso proprio di no… La mia è del 31/8/20 e a luglio avevo chiamato la concessionaria per porre il tuo stesso quesito. Di primo acchitto mi dissero che dovevo farla entro la data d’immatricolazione…. e così ho fatto. Poi quando mi sono recato in concessionaria (e in seguito parlando con loro per altri inconvenienti) mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi se anche l’avessi fatto entro i primi di settembre come avevo chiesto.
Admin Luca76 Non ci sono problemi come ti hanno detto. Legalmente hai 30 giorni di tempo dal giorno dell’immatricolazione per fare il tagliando. Ma anche se sgarri dopo i 30 giorni nessuno ti fa storie…
gookin MI chiedevo invece per la mia auto acquistata a km 0, immatricolata all’estero il 16/12/2020 ed in Italia il 21/07/2021 come devo comportarmi? quale data devo considerare
Duca900 Credo la prima data, ma sull’app ci dovrebbe essere indicato, altrimenti senti la concessionaria
Duca900 MarioVis81 io ho speso 98€ (può variare un pò da officina ad officina)… ti sostituiscono il filtro abitacolo e controllano tutti i livelli.
[cancellato] MarioVis81 io ho pagato 90€ per primo tagliando (1 anno o 30000 km) manutenzione “A” come previsto dalla casa (solo la sostituzione del filtro abitacolo).
MarioVis81 90 euro un filtro abitacolo è un furto, ovviamente immagino che sia lo scotto da pagare per tenere in vita la garanzia.