ok grazie per il suggerimento, viste le varie prove, considerando i margini di errori 0-100 va sui 12,5 (in modalità sport qualche decimo in meno) comunque è un’auto pacifica, del resto come dice Vade con 160 nm di coppia per giunta ad un numero elevato di giri non c’è da aspettarsi gran che, ma comunque i 13,3 specificati dalla casa mi sembravano pochi (anche la panda fa meglio) e tra l’altro anche la full ibrid non è che vada tanto meglio. Me ne farò una ragione, in concessionaria oltre al bonus statale mi hanno fatto un ulteriore sconto ed alla fine era una proposta che non potevo rifiutare, il prezzo finale mi ha stupito, e dire che ero entrato in concessionaria per la nuova Daster, considerato che la dacia non aderisce al bonus rottamazione, praticamente ho pagato la Captur solo 1800 euroin più, importo che commisurato alla presenza degli adas ed alla robustezza di telaio e scocca (5 stelle nelle prove di crash-test) ed al fatto che la versione che arriverà è quasi full optionals, mi sembra proprio che ne è valsa la pena.