Un saluto a tutti, sono Rocco.
Anch’io ovviamente faccio parte della famiglia “Nuova Captur” già dal novembre 2020 e faccio i miei complimenti all’amministratore/i del forum, che seguo da un pò e certamente è di grande aiuto per molti. Ho volutamente posticipato la presentazione perchè volevo testare per qualche mese la mia auto per poi condividere le mie impressioni personali con la speranza che le stesse possano essere utili.
Quando decisi di acquistare una nuova auto la mia scelta era influenzata dai km medi annuali e venendo da una positiva esperienza con l’alimentazione GPL ho deciso di acquistarne una con impianto preinstallato di fabbrica. Le scelte non erano poi tante ma la linea estetica della Captur e le buone recensioni del motore TCe100, 1000 turbo, mi hanno convinto. Ho comprato la versione ZEN con qualche equipaggiamento extra che non è il massimo del lusso ma va già benissimo per le mie esigenze.
Ad oggi ha percorso quasi 8000km e sono soddisfatto della scelta fatta. Personalmente la trovo veramente una bella auto e nulla da dire alle prestazioni del motore: scattante già a bassi regimi e la differenza tra alimentazione benz. e GPL è praticamente assente. Unico mio dispiacere è l’assenza della 6^ marcia, che in autostrada credo avrebbe fatto la differenza anche in termini di costi.
Per quanto riguarda i consumi, dopo l’aggiornamento del CB presso l’officina Renault, e ammettendo che quelli dichiarati dal CB siano esatti, senza pigiare troppo sull’acceleratore, guida non sportiva, si aggirano su 14-14.5Km/l in modalità GPL.
Naturalmente qualche problema con il tempo si trova, vedasi quello sulla mancanza dei km parziali poi risolto con l’aggiornamento, e spero di trovare la soluzione anche grazie al forum.
Un saluto a tutti.