Io ho lasciato la Nissan juke presa con la formula dei 3 anni (intelligent buy sempre di RCI Banque) 4 mesi prima della scadenza del triennio. Prima di decidere dove acquistare la mia Captur, ho girato ben 6 concessionarie (forse ho esagerato, ma non volevo rifare l’errore commesso per la Juke), il trattamento che mi facevano per la gestione dell’usato e del VFG della mia vecchia juke era differente tra le varie concessionarie.
La maggior parte in verità mi faceva la valutazione come se fosse un veicolo usato tradizionale, che a listino eurotax era chiaramente più basso del (VFG + le 4 rate) e chiaramente la cosa non mi convinceva.
Poi invece, altre concessionarie mi hanno valutato la juke per l’esatto valore del residuo del mio debito nei confronti della RCI Banque, e aggiunto poi nel preventivo un bonus extra per l’acquisto della Captur.
Nel mio caso insomma per andare a pari, avrei dovuto vendere la juke a un privato ad almeno 12.500€…. Già così ho ricevuto un sacco di belle riposte 🖕, quindi figuriamoci se chiedevo una cifra più alta.
Quindi non ci ho pensato 2 volte e l’ho lasciata in concessionaria, giusto in tempo per non pagare il nuovo bollo 😁.
il mio consiglio insomma, è quello di girare e girare x concessionarie…..