Ciao a tutti, apro questo topic per aiutare tutti quelli che sono indecisi su quale tipo di motorizzazione scegliere.
Io dirò la mia ma vi invito a condividere anche i vostri pareri: solo così la discussione può crescere!
Qualche giorno fa ho ritirato la mia Renault Captur con motorizzazione a GPL…per una serie di motivi non ho potuto eseguire un test drive prima di acquistarla, quindi ero un po’ dubbioso riguardo al motore, avevo paura che fosse sottodimensionato in proporzione alla massa e al peso dell’auto, rendendola di fatto “un chiodo”, un po’ come la mia vecchia fiat panda, che per un sorpasso in autostrada ti costringeva ad affidarti a tutti i santi del calendario 😃
Sono rimasto molto, molto stupito dal motore di questa captur: risponde in maniera scattante, anche a pieno carico, e non dà mai l’impressione di essere affaticato o di non riuscire a gestire una situazione magari più impegnativa. L’ho provata solo qualche giorno, certo, ma anche con il clima acceso (e quindi compressore che lavorava) non ho notato particolari peggioramenti (certo, un leggero calo di prestazioni c’è, ma è fisiologico)
Sul serio, a bordo di quest’auto sembra di stare a bordo di una vettura sportiva, specialmente quando si imposta la modalità di guida su Sport.
A tutti quelli indecisi dico quindi: non pensateci neanche e prendetelo! Questo motore va che è una meraviglia. Non oso pensare quanto deve “spingere” il 130 cv, per non parlare dell’elettrico.
Voi che ne pensate? come vi siete trovati con il motore gpl?