Buongiorno a tutti, faccio una domanda che mi attanaglia da un po’.
Mercoledì finalmente vado a ritirare la mia captur (Intens GPL allestimento my2021). Ne sono sempre stato convintissimo, l’auto mi piace, ha un prezzo che ritengo giusto e ha, nella sua versione Intens, quasi tutti gli accessori e le tecnologie che mi interessano.
Il mio “problema” è questo: ho due figli piccoli (uno di due anni, uno di 7 mesi). Da quando ho ordinato l’auto ad oggi, in tanti, tra amici e conoscenti, mi hanno detto che ho fatto male, che Captur è un auto piccola, che chi di loro l’ha avuta (prima generazione) coi figli è sempre stato stretto e alla fine l’hanno venduta per acquistare qualcosa di più spazioso.
Premetto che nessuno di loro ha avuto la Captur seconda generazione, che è più grande della prima, però un po’ di paura me l’hanno messa.
Quando l’ho acquistata, il venditore mi ha rassicurato mille volte dicendo che in termini di spazio la Nuova Captur è tra le migliori nel suo segmento, che per assurdo il bagagliaio è più spazioso del Kadjar (modello sul quale mi ero orientato inizialmente).
Tra l’altro io ora ne vengo da una fiat Panda del 2007, quindi faccio fatica a farmi un’idea, perchè per me ogni macchina è più spaziosa della Panda.
C’è qualcuno con figli che può raccontarmi la sua esperienza? Ci state? La macchina è adatta ad un uso famigliare?
Lo chiedo perchè il giorno del ritiro si avvicina e ci sto perdendo il sonno, è la prima auto che acquisto autonomanente e ho paura di aver fatto uno sbaglio, di essermi lasciato convincere perchè il modello mi piace un sacco e non aver guardato a quelle che sono le esigenze di una famiglia.
Grazie in anticipo