Buon pomeriggio a tutti,
scrivo nel forum dopo aver letto diverse discussioni e per cercare di trovare una soluzione da parte di chi, magari, ha già affrontato il problema.
Ho acquistato l’auto a maggio 2020 e attualmente ha 13.000km, motore TCE 100CV allestimento Zen
Come da titolo, il mio problema riguarda gli scricchiolii delle plastiche e delle giunzioni della Captur.
Iniziamo dalla plancia, in particolare dalla zona del tunnel centrale, dal bracciolo sino all’Easy link. Il bracciolo è ormai quasi totalmente mollato e oscilla tra un sedile e l’altro allegramente, il tunnel centrale dal cambio sino alla giunzione con la plancia emette dei cigolii impressionanti, anche solo appoggiando leggermente la gamba durante la guida. Il comando del clima è molto ballerino e ormai sembra disincastrato dall’alloggiamento (ho il manuale). Le plastiche attorno all’Easy link fanno rumore sia toccandole (e qui anche nulla di strano), ma soprattutto durante la guida, prima in situazioni di strada sconnessa, ora anche solo in curva con un minimo di torsione dell’auto. La plastica che riveste l’easy link, attorno e dietro, è ormai completamente “cotta”, toccandola dà l’impressione letteralmente di sbriciolarsi da un momento all’altro.
L’ultimo (si fa per dire) problema è sopraggiunto da un fastidiosissimo rumore dal posteriore, direi dal divanetto (che a me sembra decisamente mollato rispetto a prima e guardando dietro durante la guida si vedono i poggiatesta vibrare come se fossero dentro uno Space Shuttle), il rumore è come di una vibrazione continua, ho svuotato l’auto, portata a pulire (pensando fosse qualche oggetto), ma nulla.
Ho contattato la concessionaria per l’ennesima volta, dopo aver fatto presente queste cose quando ho fatto il tagliando, mi hanno fissato un test drive con il tecnico.
Dopo un anno mi sento di dire molto sinceramente che mi sono pentito dell’acquisto, l’auto è sicuramente molto bella ma in quanto a qualità (almeno di questi allestimenti) è sotto pure alle gemelle Dacia (la duster è sicuramente spartana ma quelle che ho provato anche dopo anni non fanno alcun tipo di rumore).
C’è qualcuno qui che ha avuto gli stessi problemi ed è riuscito a risolvere con la concessionaria? Consigli?
Grazie 🙏