Ciao ragazzi, come forse saprete sono in attesa di ritirare la mia Captur, che arriverà a casa il prossimo sabato.
Nell’attesa, stavo cominciando a pensare all’acquisto dei cerchi in lega per le gomme termiche, al quale dovrò procedere prima dell’autunno.
La mia Captur monta i 18″ Pasadena, e per le gomme invernali io pensavo all’acquisto dei Bahamas da 17″, in ottica di risparmio sul prezzo delle termiche.
Tralasciando il fatto che il concessionario ha già buttato sul tavolo l’idea di piazzarmi dei MAK che ha in magazzino, idea che non mi va a genio per un mio limite (sono decisamente un maniaco degli equipaggiamenti originali), non sapevo se prendere i Bahamas normali o diamantati grey.
Ho visto che tutti i cerchi in lega non sono più presenti nel catalogo accessori, ma immagino che almeno come ricambio dovrebbero essere presenti (se uno spacca il cerchio, che fa? 🤣).
Volevo chiedervi secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore in termini estetici, se può essere azzeccato orientarmi sui 17″ o se prendere dei 18″…
E soprattutto, vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea o esperienza di quanto possano venire a costare 4 cerchi originali Renault, giusto per curiosità (il concessionario non mi ha ancora fatto avere un preventivo di spesa).
Grazie mille!