Umi79 quando avevo ancora la Ford Fusion in garanzia, dovevo fare il tagliando alla Ford, allora scelsi l’officina più vicina a casa.
Primo tagliando rabbocco dei fluidi, ok… per fortuna ho controllato e in realtà non avevano rabbocato una cippa…. e lo feci io (ingenuo)
Secondo tagliando, con un pennarello ho segnato il livello dei liquidi (in un posto poco visibile) e l’ho riportata nella stessa officina (svitando anche una lampadina della freccia posteriore). Torno a prenderla e mostro le foto con i livelli al titolare dell’officina e chiedo di verificare in sua presenza… e guarda caso i livelli non erano cambiati…. allora gli dico della lampadina, facciamo un controllo in sua presenza e anche quella nè sostituita nè riavvitata….
Allora è partita la commedia all’italiana… il direttore chiama il capo-officina e gli chiede lumi e lui alla fine dice che devono aver “sbagliato vettura” in quanto c’erano due macchine uguali a fare il tagliando…
Per finire mi hanno fatto il secondo tagliando gratis e non mi hanno mai più rivisto (ai tempi non avevo la denuncia facile come ora… peccato…)