Oggi, dopo più di 20 anni, mi sono nuovamente venuti addosso: mi hanno tamponato per l’esattezza.🤬
Che dire, ero fermo per far passare un’altra auto, e uno con una Punto EVO, mi è venuto addosso.
Stato d’animo misto tra rabbia, dispiacere, scocciatura, ma per fortuna nessun danno fisico, tanto che sul momento mi era sembrato giusto una lieve bottarella, e lì per lì, guardando i danni estetici tra il paraurti e i fianchetti laterali ne ero davvero convinto, l’unica problematica era però legata al portellone che si chiudeva (pensavo correttamente), ma risultava comunque aperto e non mi permetteva la chiusura tramite telecomando.
Portandola subito dal carrozziere (amico di vecchia data), ci si è accorti che il danno è stato invece non da poco, ma che si è piegata anche la parte del piantone e in parte anche la marmitta ……
Che dire: tutta la faccenda mi fa rabbia, mi da fastidio che il danno è più grosso di quello che ho immaginato sul momento, però in tutto ciò, una cosa positiva la vedo…..
Nonostante il danno non da poco (anche la Punto ne è uscita malconcia), io in macchina non mi sono quasi accorto di nulla: l’auto ha assorbito praticamente tutta la botta, non arrecandomi il benchè minimo dolore. Sarò stato anche fortunato, però penso che sia cosa buona e giusta che a rompersi sia l’auto e non chi ci sta dentro. Che ne pensate?