Paul
Purtroppo per utilizzare Apple CarPlay il telefono deve essere collegato via cavo.
La cosa incredibile è che easylink consente la connessione wireless, se cerchi su yutube ci sono i filmati, ma per attivare la funzione bisogna collegarsi direttamente alla centralina dell’easylink con PC e con apposito sofware modificare il parametro.
Chiaramente oltre ad essere un’operazione che potrebbe creare problemi con la garanzia (in renault se collegano il veicolo vedono subito la modifica), l’auto non riceve più gli aggiornamenti via OTA.
Non si capisce perchè la Dacia Sandero abbia la connessione wireless e le renault no, boh!!!!
Io uso CarlinKit, ne ho presi due un 3.0 e un Carlinkit 2021 MINI e diciamo che vanno abbastanza bene, non sono stabili mi capita qualche riavvio del carlinKit, alcune volte l’audio si sente senza bassi e medi per poi riprendere e alcune volte le app non funzionano, niente di tragico altrimenti non avrei comprato anche il secondo.
Il carlinKit si collega via wifi, il controllo vocale funziona bene con siri, e non so dirti quanti dispositivi possono essere associati al carlinKit, ma all’Easylink parecchi mi è capitato con auto di cortesia di vedere molti dipositivi registrati.