Buonasera a tutti ragazzi,
Ho avuto aggiornamenti sul mio ordine, effettuato il giorno 01/02/2021, e non sono per niente contento.
Oltre ad avermi confermato un ritardo di circa un mese/un mese e mezzo sulla consegna (per me non particolarmente fastidioso, e per alcuni potrebbe essere un problema), la concessionaria mi ha comunicato che la mia Captur non avrà il driver display da 10 pollici. Ha inoltre aggiunto che, oltre a non prevedere uno sconto ulteriore per l’accessorio mancante, non potranno nemmeno rimborsarmi quanto pagato per l’accessorio perché faceva parte di un pack.
Questa cosa, per me, è gravissima. Capisco le ragioni, la mancanza dei chip, il covid, l’invasione delle cavallette e le guerre stellari, ma se un’azienda fa pagare per una caratteristica aggiuntiva, per un’optional, o lo fornisce o lo sconta.
In più, la presenza sulla Captur del driver display da 10 pollici è stata per me uno dei motivi determinanti della scelta, avessi saputo che avrei avuto solo il 7 pollici avrei comprato una 2008, con ogni probabilità.
Al di là del mio sfogo, che spero perdonerete, vorrei chiedervi un consiglio:
posso scrivere a Renault Italia per avere uno sconto (stante l’impossibilità di recedere se non dopo i 45 giorni di ritardo della consegna) a seguito di questa comunicazione?
Io penso che la mancanza di quest’optional mi debba essere riconosciuta anche dal punto di vista economico, non posso accettare un “Beh, l’hai pagato ma era in un pack quindi pazienza”. Anche perché quell’optional valeva ben di più dei 250 euro di differenza tra il vecchio pack e il nuovo, l’auto secondo me ne perde molto in valore…
Urgono consigli, aiuto!!! E scusate ancora i toni accesi, ma sono un pochino infervorato 😅