jumpjack beh, questo è vero, esorcisti di cui hai bisogno a parte anche per altre motivazioni 😉 I sensori ad ultrasuoni anche sulla mia sono sempre attivi con qualsiasi marcia o anche da fermi con motore acceso. Capita che ti passi il tipo a piedi troppo vicino mentre sei fermo e suonano, entrando nel portone con la D suonano. Ma non smettono di suonare finchè non cessa la condizione di prossimità all’ostacolo. All’inizio crea qualche dubbio, poi ne comprendi il funzionamento e ti rilassi. Potrebbe essere una differenza tra cambio manuale ed automatico, il folle (N) non lo si utilizza praticamente mai.