Buongiorno, presento me e la captur, tce 90 blu marine monotono, ⅞ mila km previsti. pack street unico optional.
Ordinata il 9 febbraio presa in carico su My Renault lo stesso giorno, pallino arancione “in fabbricazione” il 20, verde e quindi in trasferimento il 24 marzo, in spedizione il 25, arrivata al concessionario il 2 aprile, immatricolata il 30 marzo per mia gentile concessione (avevano bisogno di quadrare le vendite del trimestre, mi son fatto trovare un po’ di benzina nel serbatoio per ripagarmi dell’inutile bollo mese di marzo). Ritirata l’8 aprile. Blu marine in Italia e Francia, blu laguna in Spagna, blu fumo in Germania, e direi che quest’ultimo è il più consono. Scuro ed elegantissimo se nuvoloso o all’ombra, chiaro e un po’ mesto al sole: penso rifletta la luce del sole e mi farà felice d’estate arroventandosi meno. Prima Renault dopo 18 fiat, quasi tutte cambiate a 150/200 mila km, sostituisce una ottima punto di 15 anni, 95 cv, finestrini comandabili tramite telecomando anche in apertura (sigh), e affianca la mia tipo 4 porte 2016 (Captur è per la mia Lei). Tipo decisamente più spaziosa all’interno, captur comunque sufficiente e molto appagante come materiali. Mi aspettavo prestazioni modeste (sito francese dichiara 168 velocita max e 14 sec da 0 a 100, contro i 185 e 11,5 della tipo, 1223 kg massa contro 1150) invece piacevolissima, ricorda i miei tanti turbodiesel. Cinture posteriori scomode da allacciare, si ritraggono nel foro del sedile, a volte tocca usare due mani ( ma tanto voi state davanti…), bocchette posteriori in sincrono con quelle della plancia anteriori: cioè, se l’automatico indirizza aria ai piedi per riscaldare, o ai vetri per disappannare, dietro giustamente non esce niente. Infine, ha già confermato di essere una captur, regalandomi domenica scorsa un ottimo allarme rosso munito di campane a martello, GUASTO FRENI, immobilizzare auto: stavo parcheggiando in un piazzale. Scendo rientro riesco riprovo, passeggio 10 min, riprovo ancora, DIN DIN DIN non se ne va. Rassegnato a chiamare la signora, metto comunque in moto per raddrizzare l’auto… tutto a posto!
Riparto ancora allarmato, io, per tornare a casa, 100 m e arancione RADAR FUORI USO… consapevole di saper frenare anche da solo, ho proseguito imperterrito fino al mio divano, senza altri intoppi. Ad oggi.
Grazie a tutti per le info postate, la cui lettura mi ha accompagnato nei due mesi di attesa dell’auto.