Sentite, ma se organizziamo un incontro con quelli di Striscia per un’intervista? Abbiamo abbastanza materiale da far sbellicare dalle risate tutta l’Italia…
Il Gabibbo (G) sale in macchina (ammesso che riesca ad entrarci :-) ), gli mostriamo il numero sotto l’etichetta “autonomia”; partiamo, facciamo una decina di km, ci fermiamo, e gli mostriamo che l’autonomia, “ovviamente”, è aumentata, perchè in realtà sono i km parziali.
Vabbè, ripartiamo con un Gabibbo perplesso e gli dimostriamo come quest’auto possa viaggiare, come dice la pubblicità, fino a 130 km/h in elettrico. A 75 km/h:
(G) Sento una strana vibrazione, cos’è??
Noi (N): niente, si è acceso il motore termico…
(G) Ma non avevi forzato in elettrico?…
(N) Sì, ma a volte parte il termico e ricarica la batteria…
(G) Ah, quindi la batteria era scarica!
(N) No no, era perfettamente carica quando siamo partiti…
(G) …
(N) Però è una bella macchina; poi ha questa modalità di guida in B per recuperare energia in discesa
(G) Interessante, fammi vedere.
(N) Ok, adesso prendiamo questa bella salita e….
(G) Ma… cosa sono questi rumoracci?
(N) Niente, è il cambio che gratta…
(G) Ma non è automatico?
(N) Sì certo, gratta automaticamente in salita…
(G) Ah ok.
(N) Però una volta arrivati in cima alla salita, in discesa funziona, vedi? Stiamo ricaricando. Vabbè adesso mi fermo un attimo per farti vedere una cosa, accosto. Vedi? blabla bla. Ok ripartiamo…
STUNK!
Il gabibbo batte una capocciata sul cruscotto
(G) Bellandi, che succede?
(N) Niente, mi ero dimenticato che quando riparto dopo essermi fermato, quando accelero, la macchina si ferma e mette il freno a mano…
(G) Freno a mano quando acceleri?
(N) Sì vedi? E’ automatico, non devo nemmeno toccarlo.
(G) Ma certo. Senti ma quella spia sul cruscotto cos’è?
(N) Niente, un faro non funziona, si dev’essere bruciato un fusibile
(G) E come mai non lo cambi?
(N) Non posso
(G) Non puoi?
(N) No, è vietato, il manuale dice che certi fusibili può cambiarli solo il meccanico.
(G) E gli altri fusibili?
(N) Gli altri non lo so, la mappa dei fusibili è fatta a caso, non corrisponde alla posizione dei fusibili…
(G) Tutto chiaro….. Bellandi! Il cruscotto è diventato tutto rosso! Sento un allarme, che succede?
(N) Niente, tranquillo, la machina mi avverte automaticaente che 50 metri fa un pedone stava cercando di attraversare. Ha anche la frenata automatica sai?
(G) La frenata auto…. E ora questo “din din din” cos’è?
(N) Ah quello, è fichissimo, tutto intorno alla macchina ci sono dei sensori ad ultrasuoni per parcheggiare, suonano quando ti avvicini troppo al muro.
(G) Ma… non stiamo parcheggiando, stiamo viaggiando a 50 all’ora!
(N) Sì, a volte suonano così… per compagnia… Però senti? Hanno un suono molto morbido e rilassante…
(G) Capito… Senti, accosti un attimo? Prendo l’autobus, ti facciamo sapere per il servizio…
ecc. ecc. ecc.