RobMar Ciao RobMar, allora ieri sono passato in officina, il mio meccanico mi ha confermato tutti i problemi per quanto riguarda il software di questa Captur (iniziando dalla telecamera, e finendo con il easylink). Sicuramente con i aggiornamenti che tirerano fuori si risolve tutto. Per quanto riguarda la meccanica/elettronica non mi ha riferito niente di grave, soltanto la Eplugin che da problemi, ma perche e nuova tecnologia.
Per lo start&stop lo provato ieri con lui e funziona. Essendo la batteria da 60A (e c’e scritto anche nel manuale) entra in funzione se:
- La carica della batteria supera l’80%
- Non funziona con il climatizzatore accesso (prova a disabilitarlo e vedrai che funziona)
- Devi aver percorso un pezzo di strada con almeno una velocita minima di 30km/h. Quando si e attivato, la seconda volta se deve attivarsi, devi andare ancora ai 30/ora
Visto che la mia e nuova (30KM fino adesso) per il rodaggio mi ha consigliato almeno 2000km, cambiarla in modo normale (tra 2000-3000 giri) e arrivare fino a 110/120 al ora (non superare questa velocita). I consumi sono giusti, e il motore e uno verramente ottimo (mi riferisco al 140TCE)
Consiglio per quanto riguarda la frenata di emergenza, disattivatela se andate in autostrada (gallerie). Quando esce dalla galleria, per la colpa del cambio buio/luce, la macchina (sensori/telecamera) interpretta come ostaccolo e quindi frena (e non e una bella sensazione). Il problema e noto, confermato da chi abita a Genova e ha a che fare con le gallerie.
Concludo con chiedere scusa se sbaglio a scrivere l’italiano, ma sono straniero
Un saluto a tutti voi.