ciao a tutti, posseggo la nuova captur da circa 10 mesi e sin dall’inizio ho avuto problemi di elettronica. gia 2 volte portata in assistenza e riconfigurata la centralina. diversi messaggi di errore ma il principale è che quando prendevo qualche buca in maniera più soda mi compariva il messaggio “controllo radar anteriore” e in contemporanea mi si spegneva il display centrale, per intenderci quello della radio. ma poco dopo o al riavvio dell’auto tutto tornava alla normalità anche se la cosa rimaneva molta fastidiosa visto che non potevo usufruire di tutti i sensori, retrocamera, radio, navigatore etc. quindi 2 settimane fa mi sono deciso a riportarla per la seconda volta in assistenza, mi è stata riconfigurata la centralina e mi hanno detto che ci sta un problema software riguardante il radar e Renault ne è a conoscenza infatti a fine maggio dovrebbe arrivare l’aggiornamento….passata una settimana circa e tutto apposto, ma all’improvviso accendo la macchina che avevo spento pochi minuti prima e gia all’accensione mi compare il solito messaggio…ormai sono 5 giorni circa che non ce verso che si riprenda, praticamente sono 5 giorni che non ho accesso nemmeno alla radio e a tutti i servizi che ho elencato precedentemente. inoltre vedo che la situazione sta peggiorando in quando da un paio di giorni quando apro lo sportello normalmente il display dietro al volante si accendeva, invece adesso no. mi sono deciso a tornare alla concessionaria per la terza volta e in settimana gliela devo lasciare perchè apriranno una segnalazione specifica. Premetto che in materia sono altamente ignorante ma mi pare strano che solo un bug del software pùo causare tutto cio…centralina aggiornata 2 settimane fa e da giorni non mi si accende piu nulla. altra cosa che mi capita continuamente è che ai lati del contakm in alto a sinistra imposto sempre dei parziali, e invece sul lato destro le stazioni radio, questi 2 campi in maniera random spariscono. bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh….mi piacerebbe sapere se qualcuno sta avendo problemi simili o se qualcuno + esperto possa darmi qualche delucidazione in merito.