VittMastroianni
🤣 anche con i segnali di fumo
la domanda sembra sciocca, ma per la legge cambia molto. tutte le vandite al di fuori della sede, sono soggette ad una legislazione molto favorevole al compratore privato. quindi è molto diverso se vado in sede del concessionario a stipulare il contratto di acquisto o se lo facciamo al telefono, per mail, su un sito, al bar,… potrei avere qualche dubbio se lo facciamo in una fiera, onestamente non so se sarebbe considerata una sede distaccata o al di fuori anche in questo caso.
quindi se anche pago tutto con bonifico in anticipo e quando vado a ritirare il bene, solo se è una palese truffa perchè la sede non esiste più o non è mai esistita mi trovo un enorme problema… denuncia contro noti o ignoti, avvocato, anni e anni di causa… se invece il contratto è stato fatto fuori dalla sede, mi viene in aiuto il sodice del consumo.
questo è un esempio,scritto per la controparte circa 3 anni fa, ma direi ancora valido ed attivo. https://www.quintaruota.it/diritto-di-recesso-applicato-alle-auto/
da leggere con attenzione, per capire la differenza tra dire “recedo dal contratto perchè il colore non mi piace, c’è un cerchione graffiato, questa auto ha subito un danno ed è stat messa a posto da un cantinaro…”