Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per chiedere aiuto a qualche utente più esperto! Vorrei smontare la fascia in plastica del rivestimento tunnel centrale, qualcuno si è già cimentato in quest’impresa? Io giorni fa sono riuscito a rimuoverla parzialmente, era fissata ad incastro con delle clip in plastica. Si è staccata dalla parte adiacente al pedale dell’acceleratore fino alla parte del porta bicchieri, in quel punto era più dura (forse c’erano delle viti di fissaggio nascoste) e non ho voluto forzare per paura di far danni! Mi interessa coibentare i tubi in alluminio del radiatore del riscaldamento posto in basso (d’estate scaldano l’abitacolo inutilmente e pensavo di rivestirlo con tubi in schiuma isolante per riscaldamento/climatizzazione). Se riuscissi a toglierla senza far danni sarei più comodo e verrebbe un bel lavoro! Poi ho un altra curiosità, spostando questa fascia in plastica, ho notato un piccolo altoparlante in prossimità della leva del cambio, sapete a cosa serve? Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà!
Aggiornamento:
Lavoro eseguito, qualche giorno fa con ottimi risultati. La fascia in plastica del tunnel è ad incastro, basta tirarla verso di se e viene via. Nel lato del porta bicchieri, è fissata anche da una “clip” superiore che bisogna sollevare verso l’alto. Purtroppo non ho fatto foto, ma è davvero semplice da fare e con un po’ di delicatezza e manualità non si rischia nulla. Tra l’altro adesso non sento più scricchiolare la plastica nell’abitacolo!
Ps: L’altoparlante che si intravede in quella zona è quello della chiamata d’emergenza.