PinoNutrio Ho visto le caratteristiche della Thyeye, però ho qualche dubbio sulla sua reale utilità almeno per quanto mi riguarda.
Intanto la Captur ha già la telecamera posteriore (anche se solo per la retromarcia)
la funzione di una dash cam posteriore è molto diversa rispetto a quella per la retromarcia. questa deve registrare le immagini quando è accesa, sia con il veicolo in movimento che quando è fermo o parcheggiato (a seconda di come è alimentato e impostato per le proprie esigenze)
e poi questa cam si accenderebbe e registrerebbe solo nel caso di uno scossone tipo incidente? Ma come andrebbe se si volesse la video sorveglianza h24?
questa cam si accende quando è alimentata e per diversi secondi quando non è alimentata sentendo uno “scossone”" finchè non si scarica la batteria interna
Forse sarebbe il caso d capire anche (o prima di tutto) cosa ci si attenda da una telecamera. A me, per esempio, servirebbe per controllare gli eventuali atti vandalici quando l’auto è parcheggiata in strada, specialmente di notte.
in modalità “scossone” se un vandalo ti riga una fiancata, il sensore non si attiva. se un altro veicolo ti urta, si. esistono kit con 4 telecamere collegate, 1 per ogni lato.., ma per me è roba da camion o corriera, troppo invasivo!
quella che ho scelto ed installata, per me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. facile da istallare, kit completo, ho preso un rubacorrente che non ho ancora installato se deciderò di alimentarla h24. ora la alimento come la presa accendisigari quindi sulla captur solo quando il motore è acceso o in start e stop.
di giorno si vede bene, di sera si vede meglio che dal vero, di notte si vede bene solo i fari delle altre auto creano alone luminoso.
infine a me lo specchietto più grande piace, ha tutti i comandi touch e schermo integrato per vedere subito cosa hai registrato semplice da configurare e utilizzare. buon angolo di visione.