Rob asylink pare abbia wifi 2,4 e 5 GHz disattivato, ho visto disattivato anche android auto wireless (ovviamente), ho visto disattivati gli adas e CCA (non me li hanno fatti acquistare sulla mia ma le successive li hanno) e tante altre cose interessanti.
Nel mio foglio che mi hanno consegnato, c’è appunto scritto che l’auto ha le certificazioni WiFi 2.4GHz e 5GHz.. quindi è ovvio che qualche componente dentro la ha..
ADAS disattivati via centraline, se si hanno sensori e telecamera, basterebbe attivarli.. Nella mia vecchia auto, mi ero montato il bluethoot ed il regolatore di velocità usando il terminale del concessionario. per BT e regolatore mi ero preso come parte di ricambio i 2 pezzi hardware che mi mancavano ma sul mio telaio avevo i connettori disponibili.
L’unica cosa che non potevo montare era il limitatore di velocità. Era attivabile via software, ma non avevo il connettore libero nella zona del pedale. Questo significa che non servono solo le centraline, ma anche alcuni dispositivi (che possono essere ordinati come ricambi), ma purtroppo anche alcuni cablaggi che potrebbero mancare.
Un paio di cose che mi vengono in mente..
Alcuni parametri andavano forzati con il terminale, e questi poi si poteva decidere se salvarli nel cloud del produttore oppure no. Quindi se anche si riuscisse a modificare qualcosa, senza uplodare il “nuovo valore” sui server di Renault, al prossimo aggiornamento in officina, verrebbero ripristinati.