Amleto Grazie per il chiarimento sugli attuali incentivi, non sapevo dei cambiamenti. Io ho la captur 1000 gpl con il cambio 5 marce, non mi è capitato ancora di fare autostrade ma dal regime del motore credo che a velocità da autostrada il motore sia abbastanza alto di giri e questo penalizza molto i consumi, oltre alla rumorosità ed inoltre ti trovi a quei giri con poca coppia quando devi sorpassare mettiamo 2 o 3 camion…. Se però come dici in autostrada ti metti tranquillo sui 120 km/h allora potresti non soffrire questi svantaggi. dipende anche se viaggi carico o meno….
Magari con il 6 marce di adesso è diverso, stiamo cercando di appurarlo su questo forum ma non mi aspetto (da neofita) ci siano molte differenze.
Ora che in generale il diesel (da sempre ideale per chi fa tanti km ed in autostrada) non può più essere una soluzione bisogna adattarsi ed a quel punto la mia scelta per rimanere in casa Renault sarebbe la clio ibrida, viene a costare con gli incentivi come una captur a gpl e hai 140 cv.
Potresti provare a richiedere una prova in autostrada in concessionario così valuteresti di persona!
Magari aspettiamo qualcuno che abbia provato questo tipo di captur in autostrada… saprà meglio di me dirti come si comporta.